Il vostro viaggio inizia nella capitale, Tokyo, dove le strade e i parchi iniziano a trasformarsi in un caleidoscopio di rosso, arancio e giallo. Visitate il Giardino Nazionale Shinjuku Gyoen per ammirare i giardini tradizionali giapponesi avvolti dai colori autunnali.
Proseguite verso Kyoto, una delle destinazioni più affascinanti durante l'autunno. La città è famosa per i suoi templi storici, molti dei quali circondati da alberi secolari dai colori vivaci. Non perdete l'opportunità di visitare il Tempio Kinkaku-ji, il Tempio Kiyomizu-dera e il Tempio Tofuku-ji durante il foliage.
Le montagne dell'Honshu occidentale offrono paesaggi ancora più spettacolari, con boschi di aceri e ginkgo che sembrano infiammati dalle sfumature autunnali. Potrete fare trekking tra le meraviglie naturali e scoprire le tradizioni rurali.
Una delle esperienze più suggestive è il momijigari, ossia l'osservazione del foliage. Numerosi giapponesi e turisti si riuniscono nei parchi e nei boschi per ammirare le foglie autunnali e godere di picnic sotto gli alberi.
La vostra esperienza culinaria in Giappone a novembre sarà un'autentica festa per il palato. Potrete assaporare piatti tipici di stagione come il nabe (fonduta giapponese) e il kuri gohan (riso con castagne). Le strade si riempiono di bancarelle che vendono dolci alla castagna e alberi di ginkgo iniziano a spargere i loro frutti d'oro per le strade.
Scarica il pdf e scopri tutti i dettagli!
__________________________________
*** L’ ordine delle visite potrà essere cambiato per esigenze organizzative senza modificare i contenuti del programma Prima di intraprendere il viaggio consigliamo di tenersi aggiornati sulle modalità di ingresso nel Paese reperibili al seguente link https://www.viaggiaresicuri.it/home Condizioni assicurative www.3atours.com